Prodotti in melammina espansa

La melammina espansa è un polimero a cellule aperte versatile, leggero, a bassa densità. Fra i suoi utilizzi principali ci sono tutte quelle applicazioni che richiedono l’assorbimento del rumore e la capacità di resistere al calore (fino a +150°C), alla fiamma e a vari agenti chimici.

Questo materiale è disponibile in pannelli e lastre a forma piramidale, bugnata e piana e, se necessario può essere accoppiata ad altri materiali come fogli di alluminio o fibre di Kevlar.

La melammina espansa trova applicazione come pannello isolante nelle sale di registrazione, protezione di sistemi di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata e nell’imbottitura dei sedili di aeroplani; oltre a questo, viene impiegata come isolante termico e acustico nel settore automotive e delle costruzioni.

Ti occorrono pannelli a base di resina melamminica a struttura piramidale? Devi richiedere pannelli in poliuretano espanso con struttura bugnata? Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo senza impegno. Operiamo in tutta l’Emilia Romagna e in province limitrofe come Bergamo e Padova.

Le importanti proprietà della melammina

La melammina è un materiale dalle eccellenti qualità dal punto di vista dell’assorbimento acustico e garantisce, inoltre, un’ottima resistenza al fuoco: non sprigiona fumi, non è gocciola ed è completamente atossico. Grazie a queste proprietà trova largo impiego in molti locali pubblici come ristoranti, scuole, negozi dove viene espressamente richiesto l’utilizzo di materiale a norma in Classe 1. Nel settore industriale viene impiegata all’interno di vani motore e nel settore aeronautico come rivestimento isolante. Trova applicazione anche nel settore edile per il trattamento di pareti e la realizzazione di contro soffittature all’interno di cinema, teatri, alberghi e discoteche.

La melammina espansa è un materiale poroso meno flessibile del poliuretano e, rispetto a quest’ultimo, offre coefficienti di assorbimento superiori a parità di spessore; un’altra differenza che la contraddistingue dagli altri fonoassorbenti è la bassissima densità del materiale 9-11kg/mc che la rende quindi il fonoassorbente più leggero sul mercato.

Da un punto di vista acustico la melanina vanta un coefficiente di assorbimento tra i più elevati, se confrontato con i più comuni prodotti fonoassorbenti disponibili sul mercato.

Contattaci per richiedere un preventivo per la fornitura dei nostri prodotti. Operiamo in tutta l’Emilia Romagna e in province limitrofe come Bergamo e Padova.

Prodotti in polistirene espanso sinterizzato
DBXGREEN
Prodotti in lana di roccia
Prodotti in polistirene espanso sinterizzato a migliorata lambda
Prodotti in lana di vetro
Prodotti in poliestirene espanso estruso
Prodotti in Fibra di Vetro per Altissime Temperature (FVAT)
Prodotti in poliuretano espanso
Nanotecnologie ASPEN-AEROGELS
Prodotti in Sughero
Prodotti in Fibra di Poliestere
Prodotti accessori
Prodotti di origine naturale
Prodotti in Melammina Espansa
Prodotti premiscelati
Prodotti in rotoli