Pannelli in EPS DbxGreen

DbxGreen è il nuovo pannello in polistirene espanso sinterizzato di ultima generazione, presentato da Fortlan-Dibi che possiede elevate prestazioni isolanti stabili nel tempo. È ottenuto da materie prime innovative e da un processo produttivo ottimizzato in anni di esperienza, conforme alle norme UNI EN 13163 e EN 13499. DbxGreen rappresenta l’evoluzione del Dbx35, che negli ultimi 35 anni ha contribuito a rendere più confortevoli e sostenibili i nostri edifici civili e commerciali. Prestazioni termiche e meccaniche elevate e stabili nel tempo sono quello che contraddistingue DbxGreen, che viene utilizzato come isolante termico in coperture piane o inclinate sia all’estradosso che all’intradosso, a pavimento a vista sopra solai non praticabili o sotto massetti per pavimenti civili, nonché nelle pareti, dall’interno, in intercapedine o nei sistemi di isolamento a cappotto, in particolare come zoccolatura, sia nella progettazione di nuovi edifici, sia nelle riqualificazioni edilizie.

Ti occorrono pannelli in EPS per la coibentazione del tetto o della parete?? Contattaci per scoprire la nuova gamma “EPS RE” conforme ai CAM (criteri ambientali minimi), previsti dal D.M 11 ottobre 2017, che ti permette di accedere al nuovo Eecobonus 110 %. Operiamo in tutta l’Emilia-Romagna, nelle province limitrofe come Bergamo e Padova e in tutto il Nord Italia.

Perché scegliere DbxGreen

I punti forza di DbxGreen:

  • Look green immediatamente identificabile dal progettista/utilizzatore/utente finale
  • Conducibilità termica migliorata per tutti gli spessori
  • Bassissimo assorbimento d’acqua
  • Buona resistenza al passaggio del vapore
  • Elevata stabilità dimensionale
  • Elevata resistenza meccanica
  • Relazione al fuoco classe E
  • Costanza nel tempo di tutte le sue caratteristiche
  • Non contiene ritardanti di fiamma oggetto di restrizioni o proibizioni previste da normative nazionali o comunitarie applicabili
  • Non contiene agenti espandenti con un potenziale di riduzione dell’ozono superiore a zero
  • Può essere riciclato
  • Conforme ai CAM (Criteri ambientali minimi)

Pur essendo un materiale di derivazione petrolifera, DbxGreen può vantare diversi plus ambientali. Uno degli aspetti più interessanti, ad esempio, è il limitato utilizzo di materie prime: il DbxGreen è costituito per il 98% da aria e pertanto l’utilizzo di materia prima per la produzione è minimo rispetto al suo volume e non c’è nel ciclo produttivo sfruttamento intensivo di risorse. Questo ha un solo ed importante significato: un bilancio energetico estremamente favorevole se confrontiamo la quantità di energia e risorse utilizzate per la produzione e lo smaltimento di questo materiale con la quantità di energia e risorse risparmiate durante i 50 anni di ciclo di vita di un edificio isolato con DbxGreen.

Contattaci per richiedere la fornitura dei nostri prodotti. Operiamo in tutta l’Emilia-Romagna e in province limitrofe come Bergamo e Padova e in tutto il Nord Italia.

Prodotti in polistirene espanso sinterizzato
DBXGREEN
Prodotti in lana di roccia
Prodotti in polistirene espanso sinterizzato a migliorata lambda
Prodotti in lana di vetro
Prodotti in poliestirene espanso estruso
Prodotti in Fibra di Vetro per Altissime Temperature (FVAT)
Prodotti in poliuretano espanso
Nanotecnologie ASPEN-AEROGELS
Prodotti in Sughero
Prodotti in Fibra di Poliestere
Prodotti accessori
Prodotti di origine naturale
Prodotti in Melammina Espansa
Prodotti premiscelati
Prodotti in rotoli